Ho'oponopono... la pace comincia da te
Cancella le memorie con Ho'oponopono. Siamo sempre in attesa di risolvere i nostri problemi, cercando di cambiare le cose al di fuori di noi stessi. L'unico modo che abbiamo per trovare la pace è trovarla in noi stessi e allora si estenderà a tutto ciò che ci circonda. Tutto e tutti sono solo le nostre memorie. A volte abbiamo esperienze turbolente, paure, ansie. Possiamo pulire queste memorie. Possiamo lasciarle andare, sapendo che sono solo ricordi.
Giocando. Troveremo la pace in noi, quando ci prenderemo la responsabilità di tutto al 100%. Amare se stessi è il giusto modo di migliorarsi, e nel contempo migliorare il mondo.
"Ho'oponopono" significa "mettere le cose al posto giusto". L'intera Esistenza nasce da dentro, non dall'esterno. L'Esistenza è un dono della Divina Intelligenza. E il dono è stato dato per il solo scopo di ristabilire chi siamo, la nostra Identità del Sè, la stessa sembianza del Divino Amore che ha creato il Vuoto e l'Infinito.
Noi siamo un tutt'Uno con tutte le cose allo stesso tempo. Siamo semplicemente delle estensioni della fonte di energia, che è la stessa sostanza di cui è fatto l' Universo intero. Siamo tutti creatori della nostra esistenza: tutto è creato da noi stessi. Tutto quello che vedi, che ascolti, che senti, che odori, che tocchi, che pensi, che ricordi, che ti provoca una reazione emotiva, sono tutte cose che tu hai creato.
Le cose belle ma anche quelle brutte. Ognuna di queste cose esiste perché tu vuoi che esista, e questo ci riporta a Ho'oponopono.
Quale meraviglioso potere abbiamo nelle nostre mani? Quando veramente riesci a capire che stai creando ogni singolo pezzo della tua esistenza, dalla più piccola molecola fino al grattacielo più alto, dall'amore più meraviglioso all' odio più lancinante, allora realizzi che puoi cambiare ognuna di queste cose visto che tu sei il responsabile del fatto che esistano.
Lo puoi fare semplicemente mostrando gratitudine per tutte quelle cose della tua vita di cui sei felice che esistano e che vuoi che crescano. Chiedendo perdono, invece, per tutte quelle che vorresti mandare via o diminuire. Tutto il bene, tutto il male e tutto quello che sta in mezzo è una tua creazione. Puoi imparare a comprendere la tua gratitudine e la tua capacità di perdonare con Ho'oponopono.
Quando si avvia la pulizia sarai in grado di apprezzare la vita in un modo diverso.
(https://www.laviadelcuore.eu/0_sito/mente_spirito/ho-oponopono/0_ho-oponopono.htm)